STATUTO e regolamento, The New Moon

« Older   Newer »
  Share  
arconte73
view post Posted on 14/5/2010, 19:16




“THE NEW MOON”
LA NUOVA COLLABORAZIONE





Cosa è “The New Moon”?

“The New Moon” , e una collaborazione che nasce dal contributo delle varie realtà telematiche che ne fanno parte (Siti, Forum e Chat). Il suo scopo infatti è di intraprendere un cammino collettivo, costruttivo e culturale verso alcune argomentazioni a carattere mistico, teologico, paranormale e scientifico.

Cosa comporta aderirvi ?

Oltre ad unire in collaborazione i vari siti che ne fanno parte, offre anche una maggiore visibilità tramite i motori di ricerca e del sito della collaborazione ossia www.thenewmoon.sitiwebs.com, e anche confrontarsi nei vari argomenti specifici tramite seminari e conferenze virtuali tenute nella chat unica presente nei rispettivi siti.

Perche ogni sito in collaborazione deve avere una chat in comune?

Si e deciso di avere in ciascun sito della collaborazione una sezione specifica dove vi è inserita una chat che sarà unica per tutti, questo perchè in passato gia alcuni siti hanno avuto delle esperienze riguardo conferenze e seminari ma erano sempre iniziative individuali tenute dal sito steso tramite un calendario interno stabilito.

Ad attenta riflessione, si è potuto constatare che tale metodo aveva di non poco penalizzato la vecchia collaborazione portandola a dividersi in gruppi differenti. Una tale scelta però comportava anche il fatto di avere negli stessi giorni degli “accavallamenti” ingiustificati e limitanti nei confronti di chi poteva essere interessato a ciascun evento.
Per aggirare questo “problema” la nuova collaborazione ha voluto “costruire” una chat unica appunto per le conferenze e che è inserita nei siti della collaborazione, in modo tale che le conferenze si faranno in una unica chat e sarà quindi possibile seguirla da uno dei qualsiasi sito della collaborazione.

Questo è il codice della Chat unica che bisogna incorporare in una pagina specifica, tutte le conferenze saranno discusse in questa chat che sarà presente in tutti i siti in collaborazione.

Si ricorda inoltre che ben presenti nella pagina in cui verrà inserita la pagina dovrebbero essere inseriti in ordine i nomi e i link di tutti i Siti collegati, che potete vedere in alto a questo testo:

<embed src="http://www.xatech.com/web_gear/chat/chat.swf" quality="high" width="540" height="405" name="chat" FlashVars="id=94774788&rl=Italian" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://xat.com/update_flash.shtml">
Get your own Chat Box! Go Large!



Gli argomenti

Gli argomenti che verranno citati durante i seminari collettivi saranno argomentazioni che trattano i siti ossia, dalla Antica Religione alla Religione Wicca, Ufologia,Spiritualità e meditazione, Spiritismo e paranormale in genere.


Regole comportamentali per gli amministratori dei siti in collaborazione.

Naturalmente come ogni associazione o gruppo collettivo anche The New Moon applica svarianti regole che gli amministratori dei siti in collaborazione dovranno cercare di rispettare e di fare rispettare:

1) Ogni sito una volta confermata la sua disponibilità ad unirsi alla collaborazione, dovrà inserire in una pagina specifica sul proprio sito la chat unica che sarà utilizzata esclusivamente per gli eventi culturali della collaborazione. Si precisa che gli amministratori potranno tenere ogni altra eventuale loro chat che normalmente usano per comunicare con Amici, solo la “Chat unica” sarà usata per i vari incontri culturali ( vedi codice della chat riportato in alto ).

2) Ogni Sito collaborante dovrà avere pubblicato sopra la “chat unica” o in prossimità di questa anche il banner esclusivo della collaborazione che certifica che esso fa parte del gruppo, e possibilmente esporre nella stessa pagina del sito i nomi di tutti i siti della collaborazione.

3) I moderatori dovranno essere scelti in comune accordo mediante ho votazioni ho fiducia dell'individuo stesso. Ad ogni modo il “controllore” del moderatore sarà l’amministratore che lo conosce e che si assume la responsabilità di questo davanti agli altri amministratori. Si parte dal presupposto che ogni moderatore debba essere una persona seria e senza troppi grilli per la testa, ogni eventuale azione ingiustificata verrà penalizzata tramite opportune decisioni.

4) durante le conferenze tutti gli amministratori dovranno essere presenti tranne se per problemi personali, ma comunque dovrà avvisare al massimo due o un giorno prima .

5) Ogni amministratore del sito non dovrà mai effettuare delle iniziative riguardante la collaborazione senza avvisare almeno gli altri colleghi.

6) Per una maggiore convivenza e collaborazione tra tutti i siti, le persone a cui non interessa l’argomento in questione dovranno essere informate che è in via di svolgimento un incontro e che se non si è interessati o si sceglie di stare a leggere senza disturbare, oppure di andare in altra chat. Ogni abuso della pazienza degli amministratori o moderatori dovrà essere penalizzato ( o tramite avvertimento o nella peggio tramite Bann ).

7) Tutti gli amministratori sono tenuti a partecipare alle riunioni interne - per quanto ovviamente impegni importanti lo consentano - il numero massimo per accettare la riunione deve essere almeno di 5 componenti. Se ci saranno delle riunioni che richIederanno una votazione, l'amministratore assente avrà la possibilità di sapere tramite un documento o comunicazione diretta in chat ciò che è stato discusso e ovviamente lui avrà anche la possibilità di votare .

Eventi e conferenze individuali.

Naturalmente la collaborazione di “The new Moon”, non impedisce a nessun amministratore aderente ad organizzare eventi o seminari all'interno del suo stesso sito. Pero tale evento non dovrà mai coincidere con i giorni delle conferenze e seminari della collaborazione, a questo scopo vi sarà una sezione nel sito della collaborazione dove l'amministratore potrà diciamo prenotare per il suo sito un evento scrivendolo appunto nel sito in modo tale che gli altri lo possano sapere. E poi si consiglia di prenotare al massimo due o tre giorni prima dell'evento da organizzare .

SICUREZZA E RISPETTO TRA GLI “AMMINISTRATORI, MODERATORI, MEMBRI E UTENTI”

Per un maggiore rispetto dei vari amministratori, moderatori e utenti sarebbe meglio evitare di portare nella collaborazione attritti e comprenzioni personali, offendere o mettere in cattiva luce l'uno contro altro.

AMMINISTRATORI: Ogni amministratore della collaborazione risponde delle proprie azioni agli altri aderenti per sé e per i moderatori che ha ritenuto di dovere accettare come suoi collaboranti. Qualora i moderatori scelti tengano un comportamento sconsiderato dovrà risponderne direttamente al suo amministratore e questi ne sarà responsabile nei confronti della collaborazione “The New Moon”.

MODERATORI: Anche i Moderatori per certi versi hanno un’ampia parte nella collaborazione, poiché saranno loro stessi ad operare con il proprio amministratore in quanto già collaboranti per tutte le iniziative prese dal loro sito, indipendentemente da ciò che viene a crearsi poi in un secondo momento nella “chat unica”.

MEMBRI E UTENTI: Anche a loro è richiesta la serietà comportamentale e di pensiero, si parte dal presupposto che i Membri siano Amici e simpatizzanti, e che gli utenti Verdi lo possano anche diventare mostrando di tenere un comportamento responsabile.


 
Top
0 replies since 14/5/2010, 19:16   55 views
  Share