PRATICA SPIRITICA(Di un vero Spiritista)

« Older   Newer »
  Share  
michelecarta
view post Posted on 17/2/2010, 12:02




Un vero spiritista non e chi e un medium o un sensitivo ecc ecc,coem molti snetendo dire spiritismo pensano subito a queste cose a sedute spiritiche e comunicazioni con entita'e col la parola spiritismo pensano subito negativamente.
un vero spiritista lo si riconosce dai principi della vera carita' che professa e che mette in pratica,si riconoscono dal numeri di aflitti a cui hanno dato consolazione,dall'amore verso il prossimo,e da tutte le bonta' che Dio ci ha insegnato e continua a insegnarci.
Continua a insegnarci anche si tramite le comunicazioni tramite medium ma sono medium prescelti appositamente da Dio non dai curiosi che provano cosi' per gioco il contatto con entita' tramite sedute spiritiche e contatti simili essi rischieno tantissimo provando a cercare certi tipi di contatti,esistono anche medium che inesperti non conoscendo i vari tipi di spiriti si avventurano in comunicazioni che alla fine possono diventare false e peicolose,io penso che tutte queste persone hanno dato una cattiva immagine allo spiritismo per quello molti hanno paura al solo sentire la parola,tutte queste persone con questi falsi contatti e specialmente a questi medium inesperti e specialmente loro possono definirsi i falsi profeti che si fanno abbindolare e convincere tramite la loro inesperienza al contatto con gli spiriti

Tutta la pratica spiritica è gratuita, in conformità al principio morale del Vangelo: "Dai gratuitamente ciò che gratuitamente hai ricevuto".
La pratica spiritica è realizzata con semplicità, senza alcun culto esteriore, secondo il principio Cristiano per il quale Dio deve essere adorato in spirito e verità.
Lo Spiritismo non ha sacerdoti, né adopera nelle proprie riunioni e nella sua pratica: altari, immagini, processioni, paramenti, candele, sacramenti, concessioni d'indulgenza, bevande alcoliche o allucinogene, incensi, fumo, talismani, amuleti, oroscopi, cartomanzia, piramidi, cristalli o qualsiasi altro oggetto rituale o forma di culto esteriore.
Lo Spiritismo non impone in alcun modo i suoi principi, e invita coloro che desiderino conoscerlo a sottomettere i suoi insegnamenti al vaglio della ragione, prima di accettarli.
La medianità, che permette la comunicazione fra gli Spiriti e gli uomini, è una facoltà che molte persone hanno già al momento della nascita, indipendentemente dalla religione o dalla "dottrina di vita" che adottano.
La pratica della medianità che può essere definita "Spiritica", è soltanto quella esercitata in base ai principi della Dottrina Spiritica ed in conformità alla morale cristiana.
Lo Spiritismo rispetta tutte le religioni e dottrine, valorizza tutti gli sforzi volti alla pratica del bene e lavora per la fraternità e la pace fra tutti i popoli e fra tutti gli uomini, indipendentemente della razza, colore, nazionalità, credo, livello culturale o sociale. Riconosce, inoltre, che: "Il vero uomo di bene è colui che pratica la legge della giustizia, dell'amore e della carità, nella sua più ampia purezza".
 
Top
0 replies since 17/2/2010, 12:01   94 views
  Share