Telefonini aiutano memoria e difendono da Alzheimer

« Older   Newer »
  Share  
arconte73
view post Posted on 12/1/2010, 08:16





L'esposizione prolungata alle onde elettromagnetiche del cellulare potenzierebbe infatti la memoria
07 gennaio, 17:37 NOTIZIA ANSA



ROMA - Ecco una scusa con tutti i crismi della scienza per dilungarsi nell'ennesima 'chiacchiera' al telefonino: usare il cellulare non fa male, e non solo perché gli ultimi studi tendono ad escluderne eventuali effetti nocivi. C'è di più: l'esposizione prolungata alle onde elettromagnetiche del cellulare potenzierebbe infatti la memoria e proteggerebbe dal morbo di Alzheimer, migliorando appunto la memoria 'divorata' da questa malattia.

La dimostrazione arriva da una ricerca condotta su roditori da Gary Arendash della University of South Florida, e pubblicata sul Journal of Alzheimer's Disease.

Gli esperti hanno esposto, per due ore al giorno per 7-9 mesi, un gruppo di topolini a onde elettromagnetiche ad alta frequenza identiche a quelle emesse dai cellulari mentre li usiamo.

Parte dei topolini erano destinati ad ammalarsi di demenza senile, parte erano già malati, altri erano sani. Le onde del telefonino hanno impedito che i topolini predisposti all'Alzheimer si ammalassero, hanno migliorato la memoria di quelli già malati e hanno potenziato la memoria di quelli normali.
 
Top
Upui
view post Posted on 17/1/2010, 10:45




Che dire di questa notizia? Purtroppo gli interessi economici e le speculazioni mettono sempre in secondo piano il benessere altrui, e relegano sempre questi "interessi" come a questioni filosofiche e sociali, non compatibili con lo stile di vita consumistico ed economico.

Lo stesso vale per la commercializzazione delle sigarette, con la dicitura che trovi sui pacchetti "il fumo noce gravemente alla salute" e altre scritte simili, infatti le scritte dicono il vero, però chi vende le sigarette punta sulla dipendenza delle persone e anche sul fatto che queste nopn possono fare più causa allo stato come è già successo altrove.

IO NON FUMO! NON FUMO per un mucchio di buonissime ragioni, ma poi esce questa TRUFFA E INGANNNO di mettere le scritte sui pacchetti da parte di qualcuno (lo stato) che non ha certamente l'intenzione di volersi prendere cura dei fumatori, poichè E' REATO diffondere (vendere) qualcosa che manda a morte le persone, e di cui si dimostra anche di esserne consapevoli.

E' UN REATO STATALE, solo che però si tratta di un qualcosa che è fatto dallo stato e allora va bene. Comunqe, mi dovete scusare mi fermo quì, altrimenti non vorrei che il mio discorso sfociasse in una trattazione politica, e francamente non ci tengo a discutere DEI LADRI LEGALIZZATI A DELINQUERE.

Mi fermo quì, scusate...
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 17/1/2010, 12:54




Approvo Upui
approvo in pieno ciò che hai detto!
 
Top
Dea della Notte
view post Posted on 22/8/2010, 15:01




Se le onde emesse dai telefonini aiutano la memoria allora io sono l'eccezione alla regola
 
Top
3 replies since 12/1/2010, 08:16   77 views
  Share