Scrying

« Older   Newer »
  Share  
Dark Arwen
view post Posted on 23/11/2009, 14:45




SCRYING


Scrying è un metodo di divinazione ed intraprende molte forme. Le informazioni ricevute variano con il tipo di scrying che uno sta usando per ottenere le risposte. Le informazioni possono essere obiettive, messaggio dato che è independing dello scryer - o soggettivo, risoluto o influenzato dallo scryer. Scrying può anche essere osservato come forma del mediumship,cioe´ messaggi che vengono da un altro regno. Tutto questo va all'attrezzo scrying utilizzato ed all'interpretazione del simbolo indicato. Un dizionario dei sogni è spesso utile.

Mentre la coscienza sta evolvendosi, così anche si evolvono i significati dei simboli.

Scrying viene dalla vecchia parola inglese descry ovvero “per fare fuori fioco„ o “per rivelare.„ Aggiungendo il prefisso/suffisso “essere„ (spesso “gye„ nelle lingue germaniche), dà la parola moderna “descrive„.


Arte di Scrying
Scrying può essere un processo d'approfondimento di trance che progredisce nelle fasi per mezzo degli attrezzi quale una sfera di cristallo, o un altro mezzo. Inizialmente, il mezzo serve da fuoco per l'attenzione, rimuovente i pensieri indesiderabili dalla mente come un mantra. Una volta che questo è realizzato, lo scryer comincia un'associazione libera con le immagini percepite suggerite, per esempio in una sfera di cristallo, tramite le inclusioni molto piccole, fotoricettore-come i difetti e/o l'incandescenza nuvolosa all'interno della sfera sotto luce bassa (cioè a luce di candele).

La tecnica di ricerca e di interpretare queste immagini iniziali, che possono sembrare alla mente cosciente comunque insignificanti o irrilevanti , è fatta ad alta voce con l'intenzione di approfondimento del trance, in cui lo scryer si sente che i loro propri disassociated la voce che afferma che cosa è visto all'interno del concentrato dichiara in un genere di ciclo di risposte. Questo processo culmina nel successo di un finale e di una fase voluta dell'estremità in cui le immagini visive e le storie drammatiche sembrano essere proiettate all'interno dell'occhio della mente dello scryer, come un film interno. Con questo processo generale lo scryer “vede„ gli eventi o le immagini relativi all'interno del mezzo scelto.

Lo scrying è stato usato per migliaia di anni da molte culture. Era usato nell'Egitto antico nei loro inizi. Gli scrying potevano essere fatti coll´ acqua , oppure scrying di sogno, petrolio scrying, e con lo specchio. Una leggenda dichiara che il goddess Hathor ha trasportato uno schermo che potrebbe riflettere indietro tutte le cose alla loro luce allineare. Da questo schermo presunto nasce il primo specchio magico a “vede.„

Persia antica -- lo Shahnama, un lavoro epic semi-storico scritto verso la fine del decimo secolo, dà una descrizione di che cosa è stato denominato dalla tazza di Jamshid, utilizzata nella Persia pre-Islamica, che è stata usata anche dai wizards e dai professionisti delle scienze esoteriche per l'osservazione di tutti i sette strati dell'universo.

I Greci antichi e Celtici si sono esercitati in scrying usando il beryl, il cristallo, il vetro nero, il quarzo lucidato, l'acqua ed altri corpi trasparenti o chiari. Si crede che Nostradamus usava una piccola ciotola di acqua come attrezzo scrying in cui ha guardato e ricevuto le immagini degli eventi futuri. Gli alchimisti Edward Kelley e John Dee hanno impiegato una forma di scrying usando una piccola sfera o shewstone di cristallo - una parte del obsidion lucidato.

Scrying è la pratica occulta per cui usando un mezzo, il più comunemente una superficie riflettente o un corpo traslucido, per aiutare le abilità psichiche percepite quale il clairvoyance. I mezzi usati spesso per “vedere„ sono l'acqua, le pietre preziose lucidate, le sfere di cristallo, o gli specchi. Lo scrying, in questo contesto, usa un processo “visivo„. Ci sono alcuni che credano che l'arte di scrying non sia soltanto limitata all'uso “degli enti riflettenti„ o “traslucidi„, ma includa altri mezzi. Lo scrying è stato usato in molte colture come mezzo per vedere il passato, presente, o il futuro; in questo senso lo scrying costituisce una forma di divinazione.



Fonte




Oggetti per divinare lo Scrying:




image



image

 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 26/11/2009, 21:09




Interessantissimo, non conoscevo questo metodo grazie
 
Top
Dark Arwen
view post Posted on 2/12/2009, 13:05




Prego! :)



E' il metodo classico in uno nella Wicca se non erro!

 
Top
Dea della Notte
view post Posted on 22/8/2010, 17:21




E' uno dei metodi che usano i satanisti di itajos per mettersi in contatto con i loro demoni e procurarsi visioni, il mezzo da loro utilizzato e' lo specchio nero
 
Top
3 replies since 23/11/2009, 14:45   100 views
  Share