incontro sulla stregoneria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2009, 00:15

Super fata

Group:
Gli Elfi dei Funghi
Posts:
3,595

Status:


streghe, maghi. la magia è in ognuno di noi, chi più e chi meno.
stregoneria: appena sentiamo questa parola l'associamo a qualcosa di brutto, malefico perfino. ma è davvero così? o è qualcosa che la moderna e antica religione cristiana ci ha imposto a credere? quando si da dell'appellativo di strega a qualcuno non è di certo perchè le vogliamo bene... in realtà le vere streghe sono persone dall'animo buono con un attaccamento vero e sensibile alla natura. odiano che uccide gli animali solo per il gusto di farlo o per usare la loro pelliccia come vestiario. il cibo va mangiato e non sprecato. uccidere bambini non è forse cosa inumana e disdicevole? allora perchè uccidere bambini di foca? be ora sto delirando e mi tocca tornare sui passi del discorso precedentemente iniziato. le straghe sono entità buone che curano se stesse e gli altri con l'energia positiva ovviamente non tutte le persone sono buone e così vale per streghe e maghi... incantesimi malefici e invocazioni e evocazioni demoniache ciò ci fà paura, ma come detto prima la maggioranza delle persone non è malvagia e ciò vale anche per le streghe. quindi se si sente parlare di stregoneria non bisogna pensare a calderoni pieni di liquidi velenosi, ma di un mondo ignoto che per colpa della chiesa a dovuto nascondersi.
 
Top
stregaupui
view post Posted on 22/10/2009, 22:16




Ciao Lula,
leggendo questo tuo intervento ho provato una sensazione nel mio animo....a attraverso le Tue parole ho percepito qualcosa del Tuo Animo. Le Tue riflessioni sono interessanti, e e io credo che la Vecchia Religione (la Stregoneria) necessita di essere syudiata da quanti forse hanno la presaunzione di dare per scontato ciò che scontato non è.

Molti hanno una idea di cosa sia la Stregoneria e ne hanno paura, ma come dicevi non bisogna averne affatto....

Il Messaggio di Aradia..."Colei che è definita la prima Strega"...è chiaro:"...io sono venuta per distruggere le persone cattive!!". Questo Messaggio mi ha portato ad innamorarmi di Aradia, e ha ispirato in me il desiderio di conoscerla...di conoscere "la Priima Strega"!

Ma grazie anche del Tuo Messaggio che hai scritto....anche tu sei Dolce, lo si nota dalle Tue parole...dalle sensazioni che ispirano. In questo momento provo Pace e Armonia dopo avere letto le tue considerazioni.....

Un saluto........
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 02:01

Super fata

Group:
Gli Elfi dei Funghi
Posts:
3,595

Status:


grazie ^^
 
Top
2 replies since 22/10/2009, 00:15   74 views
  Share