creazioni artistiche esoteriche di Upui

« Older   Newer »
  Share  
arconte73
view post Posted on 18/10/2009, 21:11




in breve tempo saranno disponibili le creazioni del Maetro Upui
 
Top
arconte73
view post Posted on 19/10/2009, 20:56




Ecco uno scritto di Upui:


Riflessioni introduttive alle opere presentate :
In merito ai disegni che avrete possibilità di visionare anche qui, aggiungo che alcune volte accade all’individuo di vivere delle strane esperienze, e “riusciamo” nella nostra coscienza a sviluppare delle “immagini interiori” che riescono a proiettarci verso orizzonti nuovi. Tutte queste immagini nel tempo cominciano a divenire chiare, cioè il significato e la loro interpretazione diventa la “chiave di accesso” verso una realtà per certi versi misteriosa, ma allo stesso tempo si tratta di una realtà interiore che ci riguarda.
Alle volte la nostra identità biologica sembra fondersi con queste percezioni, e noi stessi diveniamo l’oggetto principale di queste “locuzioni interiori” (immagini) cui con cautela cerchiamo di rapportarci. Allora ci interessa capire la motivazione di tutte queste esperienze, e di tutte queste immagini che vengono a costruirsi nel nostro interiore.
Da ora in avanti in noi esiste un solo e unico pensiero, cioè quello di cercare di capire che cosa realmente vi sia alla base di ciò che ci accade. Non è semplice spiegare tutte queste sensazioni, e mi rendo conto che in questo momento che scrivo forse quello che ho già scritto può anche non avere un senso per il lettore. Forse chi legge, vorrebbe sentirsi dire ciò che ci si aspetta di leggere in un sito che dovrebbe trattare la Vecchia Religione per come se ne dovrebbe parlare, e non invece dover essere costretto a leggere tutto un’insieme di descrizioni soggettive e prive di una qualche utilità oggettiva.
Ma tutte queste immagini, riportano precise esperienze che mi hanno permesso di poter delineare questa percezione con cui mi trovo ad avere a che fare. Mi rendo conto che alcune mie affermazioni possono per i più suscitare sgomento o nella peggio suscitare perplessità in merito all’approccio con la quale mi muovo in questo “campo percettivo”.
E’ tutto molto interessante! Ho potuto sperimentare come attraverso un totale abbandono alle mie facoltà, l’istintività prende il sopravvento consentendomi di raggiungere “mondi nuovi”.
Ho avuto modo di incontrare me stesso, e ciò che ho visto mi ha segnato nell’animo. Ci sarebbe tanto da dire in merito a queste esperienze, ma ogni spiegazione che ogni volta riesco a darmi non è mai quella che rispecchia esattamente ciò che sto vivendo, che rispecchia la realtà di quanto accade all’origine di queste immagini.
Caro lettore/trice, non ho nessuna intenzione di convincerti della veridicità di queste esperienze, perché se mi raccontassero una cosa del genere scoppierei in gran risate…. dato il mio carattere di impronta scientifico. Ma io sto vivendo queste esperienze e dopo averle sperimentate non posso rinnegarle, se lo farei rinnegherei quella parte profonda del mio animo. Queste immagini, rappresentano una sorta di “appunti di viaggio” verso un’ancestralità che ritengo per certi versi che possa essere anche comune.
Libro: “Upui, l’Arte della Strega” edito da Eleusi edizioni (http://www.eleusiedizioni.it)
Che cosa troverete in questo Libro?

Da tutto ciò che vi avete visto fino ad ora (dai disegni pubblicati) scaturisce la mia Arte che sviluppai in seguito ad esperienze non facili da descrivere, ed ecco perché nella esecuzione di tutta la mia "elaborazione artistica" ho preferito "nascondermi" dietro a mille allegorie, compensandole nei pensieri espressi con l'uso di alfabeti che ho "recuperato" grazie a sogni e ad esperienze particolari (di ciò potrete comunque visionarne un saggio pubblicati in questa sede).

Ma ora nasce anche questo Testo (Upui, l'Arte della Strega) che è molto significativo dal mio punto di vista, e grazie alla collaborazione con Amici incontrati nel percorso credo che sia nato anche lo "strumento di decodifica" dei miei innumerevoli "Schemi di Pratica": una decodifica che avverrà attraverso le analisi e le comparazioni di una Donna dal mio punto di vista molto eccezionale, una Donna che si "insinua" con maestria nella logica degli Schemi pubblicati (dunque questa sarà una Opera completamente illustrata, 300 pagine di "Arte=Stregoneria" in ogni senso). Una sorta di "Grimorio visivo" se vogliamo .

Ovviamente l'intenzione di questa Opera è anche quella di volere esaurientemente spiegare l'origine di tutto ciò, condurre "passo-passo" il lettore alla comprensione di una esperienza che non nasce da una improvvisazione, ma dal risultato di anni di ponderazione su questioni che hanno poi "generato" nel mio animo la percezione della figura della "Strega Upui" (Gualina Stabiosa), In questa Opera troverete dunque qualcosa di nuovo e di Unico nel suo genere, nulla che è preso e scopiazzato da altre fonti. Una Arte innovativa nel suo genere…..

In questa Opera sarà una Donna, una Strega (Sarah degli Spiriti), che si preoccuperà di "iniziare" il lettore alla "visione" del significato simbolico dei molti Schemi pubblicati (di Upui), e come ho detto si tratta di una Donna che non ha mancato di affascinarmi per come questa è potuta introdursi alla logica delle "immagini", arrivando qua e là ad avanzare delle ulteriori interessanti riflessioni. Una Donna che è riuscita per certi versi ad "entrare in comunicazione" con un'altra Donna (Gualina Stabiosa), che è possibile poi "incontrare" nella visione e nella comprensione degli Schemi .

• Grazie poi all'Amico Andrea Armati (già autore di un testo molto interessante sulla figura di Francesco, "Lo Stregone di Assisi"), sarà possibile comprendere l'origine di tuttò ciò, e anzi le sue parole sembrano azzeccate "…Spiegare chi sia la Strega Upui, infatti, è impossibile senza prima aver avuto accesso a quel percorso che ha portato un pittore d'icone sacre devoto alla Chiesa alla corte della Dea…". Potrete leggere anche una biografia di questo mio percorso, i molti anni che mi hanno legato alla Chiesa in modo profondo e che in seguito mi hanno portato a scoprire "nuovi orizzonti", attraverso anche la comunicazione diretta di quelli che considerai dei demoni a lungo.

E' passato molto tempo e le mie esperienze mi hanno fornito del materiale di riflessione che mi hanno aiutato, almeno a focalizzare e a scoprire ciò che mi riguardava nel mio animo. Ho realizzato cose che non credevo di potere fare.
Ancora mi piacciono le parole di introduzione a questo testo " Il suo è un vero e proprio grimorio visivo; un grimorio dove si sommano una dietro l'altra le parole e i pensieri, che crescono su se stessi creando grovigli di lettere e pentacoli sovrapposti ".

I contenuti del "Grimorio visivo"

Questa Opera è divisa in sezioni, allo scopo di volere spiegare in modo graduale un percorso soggettivo che mi ha portato alla fine verso la comprensione di qualcosa che giaceva nel mio animo.
Completamente illustrata in ogni sua pagina, il lettore potrà comprendere qualcosa che forse può riguardarlo in modo diretto. Vi saranno pubblicati schemi magici e troverete accanto anche le varie interpretazioni di questi schemi e delle simbologie che li compongono.

Vi sarà una sezione dedicata alla stesura dei sogni che mi hanno portato ad elaborare gli schemi presentati, e poi anche una sezione dedicata alle interviste in cui è possibile capire al meglio un percorso di natura soggettiva
Tra l’altro le mie molteplici creazioni in rame (di cui potete gustarne un saggio fotografico anche quì) si trovano anche esposte in diversi musei della Stregoneria, quali quello di Boscastle in Inghilterra e nel Massachusetts a Salem, fino ad arrivare in Italia nel prestigioso museo della Stregoneria di Triora in Liguria…
Per terminare vi lascio alla visione delle mie creazioni artistiche, e per ogni vostra eventuale considerazione potete scrivermi nella mia e-mail [email protected]

Upui



BASTONE:

















DISEGNI:


















































INCISIO:














































































LIBRO :

 
Top
1 replies since 18/10/2009, 21:11   113 views
  Share