le origini dell'interpretazione

« Older   Newer »
  Share  
arconte73
view post Posted on 17/6/2009, 21:23




Le origini dell'interpretazione dei sogni in "maniera più scientifica" risalgono al 200 d.C. dove Artemidoro, vissuto in Grecia, ha scritto cinque libri dove raccolse le interpretazioni di tutti i sogni premonitori effettivamente avveratisi.

Egli stesso, pero, riconosceva che non tutti i sogni sono profetici. Molto spesso nei sogni affiora parte del nostro passato "non digerito" o dei nostri "problemi attuali". E importantissimo quindi saperne distinguere l'origine (se il sogno e causato da un rumore o da un dolore fisico non ci vuole evidentemente rivelare nulla sul presente o sul futuro).

Integrando teorie moderne ad antiche ma provatissime interpretazioni si è ottenuta una guida facile da seguire per chi voglia interpretare un sogno, qualunque esso sia, e decifrarne il messaggio.

Questo parte del sito si propone due obiettivi:

Ricordare il sogno
Decifrarne il messaggio in chiave premonitrice soprattutto quest'ultimo obiettivo e stato approfondito

Il significato dei sogni e la cabala

Ora che sapete come ricordare i sogni e analizzarne l'interpretazione, vediamo di capirne il significato. Per rendere più semplice la ricerca, la sezione sarà divisa per lettere dove all'interno di ognuna troverete la parola "chiave" del vostro segno con l'interpretazione e i numeri corrispondenti alla cabala.











fonte: http://www.universonline.it/_tempo_libero/sogni/sogni.php
 
Top
0 replies since 17/6/2009, 21:23   79 views
  Share