LETTURA DEI TAROCCHI

« Older   Newer »
  Share  
paoletta11marzo
view post Posted on 17/4/2009, 20:28




I metodi di divinazione (lettura) delle Carte dei Tarocchi sono moltissimi. Da precisare è senza dubbio che anche i metodi più affermati non sono altro che una prassi creatasi nei secoli, nessuna regola quindi è obbligatoria, si tratta solo della consuetudine.

Infatti i tarocchi sono nati come carte da gioco, e solo in seguito sono diventati uno strumento per divinazione. Quindi di base ogni metodo di interpretazione può essere corretto.

I metodi di lettura delle carte vanno dai più semplici (estrazione di una carta), a quelli molto complessi (lettura di tutto il mazzo). Ci permettiamo di consigliare di utilizzare un numero limitato di carte, e di consultare le carte solo in funzione della loro simbologia, quindi non considerando correlazioni con l'onomanzia (studio dei nomi), l'astrologia, ed altre discipline.

La lettura delle carte è un passatempo divertente e che permette di sfruttare appieno le proprie capacità personali di intuizione e di lettura dei comportamenti e situazioni. Divertirsi è il primo passo per imparare, un buon livello di pratica nella lettura dei tarocchi porta nel tempo sicuramente ad una buona domestichezza e sicurezza nella cartomanzia.



http://www.tarocchiarcani.com/lettura_tarocchi.php
 
Top
Spaziale
view post Posted on 13/5/2009, 10:31




Ma se sono nate come carte da gioco, com'è possibile che acquisiscano poteri divinatori? C'è gente che si rovina la vita con queste carte.
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 13/5/2009, 20:07




eh si hai proprio ragione
sai ricordi il caso di Vanna Marchi? ecco sia lei che la figlia dovrebbero rinchiuderle a vita, hanno solo imbrogliato di brutto le persone.
Io sto imparando ad usarli e sinceramente ne ho ancora di cose da imparare su questo tipo di arte divinatoria.Però il giorno che arriverò ad essere capace bene di usarli li farò solo per me stessa , mi prende male se devo leggere il futuro ad una persona e dargli magari chissà quale notizie negativa.
Non so dirti come mai se sono nate come carte da gioco poi hanno assunto questa capacità divinatoria.Ci sono comunque persone che anche le carte normali da gioco normale, riescono a farle diventare divinatorie.
 
Top
Lady Mariposa
view post Posted on 19/11/2009, 22:41




CITAZIONE
Però il giorno che arriverò ad essere capace bene di usarli li farò solo per me stessa

Paola non te lo consiglio...Le carte potrebbero essere influenzate dai tuoi desideri e l'interpretazione non sarebbe poi così imparziale...Io uso le Sibille ma non me le sono mai letta da sola, anche perchè sarebbero molto influenzate da ciò che desidero...
 
Top
michelecarta
view post Posted on 20/11/2009, 19:54




Secondo me le carte non si fanno nessuno divrebbe farle perche' non ci e concesso di sapere il futuro,se dobbiamo sapere il futuro e Dio che ci da i mezzi per poterlo conoscere ma non con le carte che sono cose che si possono fare quotidianamente,noi dobbiamo gestirci la vita come viane.non possiamo prevenire noi o agli altri cio' che e solo Dio che puo' falro per noi,tutto cio' che fa Dio e legge Divina e tutto e perfetto,e l'uomo che nel corso della sua vita non vede e non segue i suoi giusti insegnamenti se tutti noi li seguiremo non avremo bisogno di sapere ma impareremo a sentire e sentire cio' che e meglio o cio' che no,solo che non capaci di queste cose ci buttiamo da ingenui nel cercare di sapere cose che non ci sono permesse senza renderci conto che le cose che possono aiutarci sono attorno a noi e dentro di noi

Premetto questo e un mio pensiero senza togliere niente a nessuno ognuno a il suo modo di fare e di vedere le cose
UN ABBRACCIO A TUTTI
 
Top
stregaupui
view post Posted on 21/11/2009, 11:48




Ciao Michele !
Sono Upui, mi devi scusare per la mia opinione....ma proprio dopo questa cosa che io leggo devo dirti quello che penso. Io finora non ho mai parlato, poichè ritengo che ognuno debba essere libero di agire per come ritiene che sia opportuno, e anche perchè non ritengo per la mia persona di avere la presunzione di correggere qualcuno: MA IO ORA TI DICO QUESTA COSA!!!!!!!!

Affermi che i Tarocchi non si fanno tirando in ballo tutta una serie di considerazioni e arrivando a coinvolgere Dio stesso nelle tue vedute...ebbene caro Michele, devio sapere che il Dio di cui parli proibisce anche la consultazione degli Spiriti affermando che chi si rivolge agli deve essere messo a morte.......poichè se tu hai Fede, il testo biblico coontinua dicendo che sarebbe giusto rivolgersi a Dio.....

Mi devi scusare ma dopo queste tue parole ti ho detto quello che pensavo, poichè mi sono stufato di vedere coinvolgere Dio in questioni che non lo riguardano, addirittura si arriva a specculare sul suo messaggio.....nei Salmi che in teoria avresti dovuto leggere, vi è scritto :" ...due pesi e due misure...sono cose in abomineo agli occhi del Signore..."....

Io almeno ho avuto la coerenza di uscire dalla chiesa, e ritengo tutt'ora di non dovere scimmiottare la Parola e il Messaggio di Dio. Io penso che scimmittamenti della Parola siano BESTEMMIA, io penso che questi stravolgimenti siano SATANISMO : Nel senso etimologico del termine.....

Io ho avuto la coerenza di lasciare la chiesa (intendo questa stuttura umana che ha distrutto tutto e tutti a livello storico) e di essere andato, cioè di avere scoperto la Vecchia Religione dove è contemplata la comunicazione con gli SPIRIT......E DUNQUE COERENTEMENTE ti parlo di SPIRITI E DI ENTITA'.

Guarda mi devi veramente perdonare, io finora non ho mai parlato e non ho mai detto nulla.....ma dopo queste tue riflessioni mi sentivo un callo al piede e ti dovevo dire come io la penso......
Avreio tante cose da dirti......ma non ritengo di doverti scrivere interi papiri e continuare a danneggiiarmi i polpastrelli scrivendo su questa tastiera. Io ho studiato Teologia e non mi permetto di stravolgere la Pairola........tirando in ballo Dio in considerazioni che devono solo essere attribuite a ciò che noi pensiamo.

Ma non saltare subito a conclusioni errate su ciòò che ti dico.........io penso che quando si parla di Gesù e di Dio lo si deve fare in modo coerente e attenendosi ai testi e alla Parola, altrimenti si è fuori da quel contesto e da quella Parola...io penso questo.

Finora non ho mai parlato su quello che hai scritto, poichè è giusto che tu hai i tuoi pensieri e li devi esporre, e anche adesso pur avendoti manifestato il mio pensiero ritengo che tu devi andare avanti per come pensi e per come ritieni sia giusto, non ho l'intenzione di volere sostenere il contrario...


Chiedo scusa...io non dico più nulla. Forse non avrei nemmeno dovuto scrivere questo post...perchè ho pensato che magari ti arrabbi e mi guardi pure di storto..............

MA INTENDO DIRE UNA COSA: Nelle mie pratiche io lavoro con degli Spiriti...io faccio evocazioni e tutte le mie Operae artistiche sono ispirate da queste presenze..........MA NON MAI DETTO............DIO MI MANDA GLI SPIRIT, poichè Dio con queste cose non vuole avere nullla a che fare, non mi sono mai permesso di coinvolgere la Parola o di strumentalizzare i testi biblici per giustificare il mio lavoro con gli SPIRITI. La Vecchia Religione NON BESTEMMIA e NON SCIMMIOTTA le Spiritualità altrui.......e io pur essendo fuori dalla chiesa non mi sono mai permesso di scimmiottare liturgie o preghiiere cristiane per giiustificare il mio lavoro con gli SPIRITI.

CHIEDO SCUSA PER LA MIA OPINIONE.
Di sicuro io mi sbaglio perchè sono un IMBECILLE.........Non badare alle parole di questo IMBECILLE........
 
Top
michelecarta
view post Posted on 21/11/2009, 14:46




Ciao Upui non devi scusarti di niente ognuno dice la sua e io quando dico la mia non dico cose senza senso per me per quello ti dico che ho messo in mezzo Dio perche' centra tantissimo.non farti idee confuse non e Dio che non accetta le comunicazioni con gli spiriti ma e la chiasa con una religione cieca che interpretando male i messaggi a agito di coseguenza.
Dio ci manda gli spiriti a comunicare solo quando ci deve rivelare delle cose se non sono gli spiriti che vengono di loro spontaneta'
Quindi se si va a fondo sulle cose e sui messaggio di Dio si conoscono le sue vere opere e i sui veri insegnamenti e messaggi e non come una religione che e ferma e vede solo cio' che e stato interpretato milioni di anni fa.
Chi ti ha detto che e Dio che non vuole che si comunica con gli spiriti?se era proprio Gesu' a farlo con lo spirito di Cristo?
Ripeto non guardiamo le religioni e le fedi cieche andiamo avanti seguendo gli insegnamenti di Dio e non quello che ci mettono in testa da piccoli.
Tu fai benissimo a scivere io accetto tutte le opignoni ora leggi bene cio' che ho scritto ed e bene che la gente si informi ma non al solo sentito dire o a cio' che si e detto milioni di anni fa
Dio tempo fa ha mandato un messaggero che era Gesu' ma ora manda spiriti evoluti in rare accasioni per guidarci direttamente se manderebbe oggi un incarnato coem Gesu' lo prenderebbero subito per pazzo per quello ora si serve in altri modi.quindi non seguiamo le cose dette al vento,sai anche molti vescovi sono daccordo alle comunicazioni e le trovano interessanti e utili vedi non trovi una contraddizione negli insegnamenti della chiesa?

Cmq io ci metto in mezzo Dio perche' lui e tutto cio' che esiste quando ti guardi attorno.e ho solo detto che non ci e permesso vedere sapere il futuro.ma e solo per il consenso di Dio che qualcuno ci puo' rivelare il futuro.

Poi come ho detto ognuno e libero di fare cio' che si sente se siamo in un forum e per dire le nostre oppignoni se no non ci staremo.

a presto un abbraccio Upui
 
Top
Lady Mariposa
view post Posted on 21/11/2009, 22:01




CITAZIONE
Secondo me le carte non si fanno nessuno divrebbe farle perche' non ci e concesso di sapere il futuro,se dobbiamo sapere il futuro e Dio che ci da i mezzi per poterlo conoscere ma non con le carte che sono cose che si possono fare quotidianamente,noi dobbiamo gestirci la vita come viane.non possiamo prevenire noi o agli altri cio' che e solo Dio che puo' falro per noi,tutto cio' che fa Dio e legge Divina e tutto e perfetto,e l'uomo che nel corso della sua vita non vede e non segue i suoi giusti insegnamenti se tutti noi li seguiremo non avremo bisogno di sapere ma impareremo a sentire e sentire cio' che e meglio o cio' che no,solo che non capaci di queste cose ci buttiamo da ingenui nel cercare di sapere cose che non ci sono permesse senza renderci conto che le cose che possono aiutarci sono attorno a noi e dentro di noi

Guarda, io credo in Dio..Sono molto credente e sono d'accordo che non abbiamo il "dono" di sapere il futuro...Di fatti chi fa le carte o pratica comunque la divinazione dovrebbe sapere e avvertire il consultante che le carte non sono un mezzo certo e scientifico, quindi deve essere considerato quasi come un "gioco"....Anche se gioco non è in fin dei conti dato che ci vanno di mezzo comunque sentimenti, sensazioni sia di chi consulta sia del consultante...Cioè secondo me la lettura non toglie nulla a Dio e al suo progetto di vita per noi....Ovviamente quest ultimo non cambierà di certo perchè io ho letto le carte -.-" E' per questo che io avviso sempre i consultanti che comunque tutto può cambiare, che non bisogna affidare la propria vita completamente alle carte...Anche perchè, nel caso in cui volessimo farlo, non ci riusciremmo, il Signore ha fissato per noi un cammino e volenti o nolenti quello lo dobbiamo fare comunque...


Questa comunque è solo la mia opinione, io faccio consulti di tanto in tanto ad amici, ma avverto sempre che il tutto è da prendere così come viene...Perchè come detto prima, la nostra vita (sia che ti fai leggere il futuro sia che non te lo fai leggere) non sarà mai condizionato da una semplice lettura di carte et similia....
 
Top
michelecarta
view post Posted on 23/11/2009, 09:41




Ciao Ledy sono daccordo con te ma infatti io non ho detto che togliamo qualcosa a Dio ma credo che la togliamo a noi perche' ndiamo contro le sue leggi Divine.

Giiustamente ognuno dice la sua e io rispetto qualsiasi oppignione.col tempo tutti capiremo la verita' e quale era la cosa giusta,come dici tu' puo' essere anche un problema mentale visto che si parla di sentimenti delle persone si anch equesto e giustissimo ma io credo che sara' piu' dura quando capiremo il nostro sbaglio morale che ci pentiremo di cio' che abbiamo fatto andando contro le leggi Divine.

Io non parlo cosi' di Dio solo perche' da piccoli ci e stato insegnato anzio io tempo fa dubitavo in lui ma sono andato a fondo analizzando tantissime cose e sono arivato a capire e collegare tutti i segni e i mezzi che ci accompagnano nella nostra vita.e questo anche tutte le altre cose che dico.

Un abbraccio di LUCE a tutti vio
 
Top
8 replies since 17/4/2009, 20:28   301 views
  Share