DEMONI

« Older   Newer »
  Share  
paoletta11marzo
view post Posted on 22/3/2009, 23:00




Semplici parti della nostra fantasia? Immagini tramandate nei secoli dettate dall’ignoranza? Oppure realtà sommerse di mondi paralleli che ci circondano? O forse, molto più semplicemente, esteriorizzazione delle nostre paure, della paura di non essere più noi stessi, di non avere uno scopo, di non trovare più un senso. Chi può dire cosa alberga nella mente umana e in quali forme l’inconscio scatena tutte quelle emozioni che reprimiamo nel corso della nostra vita; forse alcune di esse vivono in queste pagine.

I) THAMIEL (Bicefali). Spiriti di rivolta diretti da Satan e Moloch in lotta fra loro.
II) CHAIGIDEL (Scorze). Spiriti di menzogna diretti da Beelzebub.

III) SATARIEL (Velatori). Spiriti della falsità, diretti da Lucifuge.

IV) GAMCHICOLH (perturbatori delle anime), spiriti d'impurità diretti da Astaroth.

V) GALB (Incendiari). Spiriti di collera diretti da Asmodeo o il Samaele nero.

VI) TAGARIRIM (litigiosi). Spiriti di discordia diretti da Belphegor.

VII) HARAB SERAPHEL (Corvi della morte) diretti da Baal.

VIII) SAMAEL (Battaglieri) diretti da Adramelech.

IX) IAMALIEL (Osceni) diretti da Lilith, demonio femmina degli aborti.

X) RESHAIM (Malvagi) diretti da Nahenia.

Gli ultimi si suddividono in quattro categorie, questo porta a tredici la varietà dei Demoni. Gli ultimi tre sono:

GHEBURIM (Violenti); RAPHAIM (Vili); NEPHILIM (Voluttuosi); ANACIM (Anarchici).

Gli angeli decaduti sono raggruppati dai Cabalisti in due decine; la prima comprende:

SAMAXAS, ARTAKUF, ARAKIEL, KA BABJEL, ORAMAMME', RAMIEL, SIUPSICK, ZALKIEL, BALKIEL e AZAZEL.

La seconda comprende:

PHARMARUS, AMARlEL, THAN ZAEL, ANAGNEMAS, SAMAEL, SARlNAS, EHUMIEL, TYRIEL, JAMIEL e SARJEL



 
Top
"Eddie"
view post Posted on 6/4/2009, 20:15




Molto intetressante.......
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 6/4/2009, 20:23




Eddie esprimi il tuo parere
 
Top
"Eddie"
view post Posted on 6/4/2009, 20:37




Be io per natura mia sono uno che non crede se non vede..e cmq spero di "vedere",ma se partiamo dal presupposto che esiste un Dio insomma il bene e il male bene, allora io credo che i demoni siano entità esistenti che "lavorano"per il male e che non siano esteriorizzazione delle nostre paure,ma che di sicuro le nostre paure aiutano loro a fare il suo "lavoro"!!
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 6/4/2009, 20:44




Si diciamo che io penso che esiste il bene quindi il bene non può esistere senza il male.
Come esiste il bene esiste anche il male
 
Top
"Eddie"
view post Posted on 6/4/2009, 21:01




In cosa credi tu di preciso?
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 6/4/2009, 21:08




Io credo che questa vita sia solo un passaggio se no non avrebbe nessun senso nascere, crescere e poi morire se dall'atra parte non ci fosse vita, una vita eterna, non credi?
 
Top
"Eddie"
view post Posted on 6/4/2009, 21:10




Si lo credo anche io e soprattutto lo spero,perchè sarebbe davvero tutto inutile altrimenti,è angosciante pensare che si muore e non resta più niente di noi,praticamente saremmo carne e ossa e niente più!!
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 6/4/2009, 21:12




e l'anima? l'anima è eterna ne sono sicura
 
Top
"Eddie"
view post Posted on 6/4/2009, 21:18




questo intendevo,cioè se non fosse così se non avessimo l'anima ma solo il cervello e a noi dà l'impressione che sia "anima"???? se fosse così non siamo niente..... ma non credo anche io credo che siamo qualcosa di più di semplice materia!!! la sicurezza però l'avremmo solo con la morte e sai cosa mi fà paura che se non abbiamo un'anima si muore e finisce "tutto" in un paio di secondi e non sapremo mai la verità
p.s.
lo sò che sopra sta discussione sono ossessivo ma che ci posso fare :D
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 6/4/2009, 21:20




Tranquillo eddie è solo che dovremo di regola parlare di demoni qui se no rischiamo di uscire dal discorso!
Comunque non voglio assolutamente pensare che dopo la morte finisca tutto, solo l'idea mi angoscia
 
Top
"Eddie"
view post Posted on 6/4/2009, 21:22




angoscia tutti ma,lo si deve pensare pure e cmq ci siamo capiti hai ragione siamo già off topic :D
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 6/4/2009, 21:25




:)
tranquillo non c'è poblema
comunque i demoni?Che dire su di loro? sono entità malvagie questo è poco e sicuro
 
Top
"Eddie"
view post Posted on 6/4/2009, 21:33




non sò che dire sò poco su di loro,ho solo la mia immaginazione....
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 6/4/2009, 21:43




Guarda ti garantisco che esistono sul serio, ti parlo per esperienza personale
comunque sia secondo me tutto è legato ad un discroso molto semplice, non esiste il bene senza il male e non esiste il male senza il bene
 
Top
27 replies since 22/3/2009, 23:00   340 views
  Share