i quattro simboli magici

« Older   Newer »
  Share  
arconte73
view post Posted on 12/3/2009, 23:14




I quattro simboli magici




- La Spada di Fuoco: quest'arma è stata forgiata la notte dei tempi dagli abitanti del Piccolo popolo, uno dei suoi nomi è Excaliburn che secondo alcune teorie significa "dalla roccia". La sua caratteristica principale è il preziosissimo fodero di cui è dotata che conferisce a chi porta la spada in battaglia una totale immunità dalle ferite e dai colpi. Esso è di pelle di cervo rivestito di velluto rosso e cremisi, vi sono ricamate le fasi lunari simboleggianti la Dea che protegge il guerriero, le ali della sapienza e il serpente a spirale, i simboli degli elementi della natura, ed infine una croce in un cerchio. Essa va consegnata a colui destinato a proteggere la terra di Avalon dallo straniero. La cerimonia viene effettuata tra i fuochi di Beltane, in cui il prescelto simula con una belva la lotta per la difesa dell'isola magica.

- Il Calice Dell'Acqua: questo antico cimelio risale a terre molto lontane e nasconde un potere praticamente invincibile. Esso è d'argento, orlato di simboli d'oro. Le fate lo conservano gelosamente ed esso è sempre pieno di acqua attinta ad un pozzo sacro dalle pure acque sorgive ed in lui osservano il futuro durante diverse cerimonie, soprattutto quella di Imbolc che avviene in una notte adatta alla divinazione. Inoltre le acque che esso conserva sono dotate di poteri di purificazione e per questo le fate le bevono in tutti i rituali sacri.

- Lo Scettro Dell'Aria: questo strumento è stato intagliato da un ramo di un albero sacro che cresce in Avalon. È di legno molto chiaro mentre agli estremi è di argento, come anche la punta acuminata da cui è sormontato. Il suo aspetto ricorda molto una lancia e forse lo è davvero perché esso rappresenta l'aria. Chi lo detiene acquisisce per il momento poteri magici e taumaturgici e viene usato soprattutto nella festa di Litha.

- Il Piatto Della Terra: questo è il simbolo più misterioso e viene conservato in una grotta segreta da cui viene portato fuori solo durante le cerimonie sacre. Esso è d'argento orlato da oro: intorno sono rappresentati i simboli degli astri e del cielo mentre dentro sono rappresentati i lavori nei campi, le città, la guerra e altre scene. Su di lui vengono posti cibi da offrire agli spiriti nella notte di Samhain e pure i cibi sacri da libare durante le celebrazioni che riguardano la fertilità e la terra.

 
Top
0 replies since 12/3/2009, 23:14   587 views
  Share