Wicked Lovely- Melissa Marr

« Older   Newer »
  Share  
Aslinn
view post Posted on 23/11/2008, 16:47




La trama (Presa da http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/lib...pericoloso_.htm ):
Fate impertinenti e irresistibili entrano nella vita di una ragazzina rivelandole antichi segreti e imponendole la scelta tra amore terreno e amore eterno. Aislinn vive in una cittadina della provincia americana con la nonna. Va a scuola, frequenta gli amici, e tra questi incontra ogni giorno Seth, diciottenne, capelli blu, piercing e un vecchio vagone di un treno abbandonato come casa; un tipo mozzafiato, sicuro di sè e alternativo, un amico verso cui lei prova sentimenti profondi, al di là dell'amicizia. E la vita di Aislinn è quella milioni di ragazzi, se non fosse per un aspetto: ha il potere di vedere le fate. Fate malvagie che infestano la città, che si presentano in bande a fare dispetti e spintonare gli umani, fate pagane, maliziose e lascive, creature che possono esseri tenute alla larga solo grazie alla presenza del ferro. Aislinn ha imparato a proteggersi da loro facendo finta di non vedere, di non possedere la vista, seguendo i saggi consigli della nonna: non guardare le fate invisibili, non parlargli e, soprattutto, non attirare la loro attenzione. Ma quando Keenan, il Re dell'estate, la guida del Regno Fatato, decide che la ragazza è destinata a diventare la compagna della sua vita, per lei diventa difficilissimo allontanarlo, per la sua bellezza abbagliante e una strana e calda alchimia che la scuote in ogni parte. Ma Aislinn cerca di resistergli per rimanere vicino all'amico-amante Seth, che nel frattempo diventa custode del suo segreto. Si scatena così nella giovane Aislinn un conflitto tra amore eterno e amore terreno

Ho letto questo libro tutto d'un fiato. E' affascinante, anche se il finale è un pò troppo scontato e comodo. Inoltre, non mi è sembrato che Aislinn provasse tutta quest'attrazione per Keenan...Se pensiamo alle fate buone, questo libro ci sorprende presentandoci delle fate a volte anche maligne, come quelle della corte oscura. Le descrizioni sono comunque belle. Ad un tratto mi sono innamorata di Seth e quando ho finito il libro e l'ho chiuso era come se mi mancasse...credo che presto comprerò il seguito "Ink Exange." :D
PS: Il mio nickname è preso, e un pò modificato, dal nome della protagonista del libro.

Chi altro l'ha letto? Che ne pensate?
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 23/11/2008, 17:12




image
Questa è la copertina che ho trovato, mi ispira sai Aslinn?
Ho letto la trama che hai scritto ma purtoppo non l'ho ancora letto ma penso che lo farò prestissimo. Grazie mille per il consiglio
 
Top
Aslinn
view post Posted on 23/11/2008, 17:48




Figurati, è un piacere!
Ti consiglio di leggerlo, è ben scritto, e poi sono advvero pochi gli urban-fantasy con soggetti le fate.

Un'altro è "Fate a New York" di Martin Millar.
La trama (da http://www.ibs.it/code/9788876250057/milla...a-new-york.html):
Morag e Heather, due fatine punk scozzesi, si ritrovano catapultate a New York, nell'appartamento di Dinnie, il peggior violinista del mondo. Rinnegate dalla propria madrepatria per il loro rifiuto dei dogmi dell'essere fata e per aver tentato di sovvertire l'ordine del mondo delle fate suonando i riff dei Ramones sulle loro arpe, non vedono l'ora di godersi la loro ritrovata libertà. Ma il piano si rivela più difficile di quanto sembra e le due intruse sono presto costrette a scappare dalle gang di fate italiane, cinesi e nere che bazzicano dalle parti di Central Park. L'autore riesce a tessere una tela che collega storie diverse, mescolando l'umorismo a una personalissima e tagliente critica sociale.

Questo non l'ho letto, ma dello stesso autore mi è piaciuto "Ragazze lupo". Scrive davvero molto bene e usa un'ironia incredibile, pensa che ridevomentre leggevo...ma sa anche toccare il cuore.
Ciao!
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 23/11/2008, 17:54




image

Deve essere molto carino qnche questo di libro.Bene grazie mille davvero.
 
Top
view post Posted on 24/11/2008, 01:33

Super fata

Group:
Gli Elfi dei Funghi
Posts:
3,595

Status:


ho letto wicked lovely, come divoratrice di fantasi non poteva certo mancare questo! sono un po' dispiaciuta per il suo continuo, ink exchange incanti sulla pelle, Aslinn non è più la protagonista( e tra l'altro non si parla quasi neanche si lei), ma lo è una sua amica per via di un tatuaggio
se vuoi ti posso consigliare un forum dove si parla solo di questa saga...
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 24/11/2008, 10:30




Lulalilla va bene metti pure il LInk di questo forum dove si parla di questa saga.
Grazie mille.
Sono molo curiosa di leggere qualcosa di questa scrittrice.
 
Top
Aslinn
view post Posted on 24/11/2008, 13:51




Ciao lulalilla!
Allora lo hai letto il seguito? Non mi raccontare nulla!
Che delusione che nè Aislinn nè Seth ci siano...
Comunque, postaci pure il link del forum.
Grazie ^_^
 
Top
6 replies since 23/11/2008, 16:47   153 views
  Share