Quale film vi è rimasto nel cuore?

« Older   Newer »
  Share  
Lady Ophelia
view post Posted on 3/10/2008, 23:17




C'è un film che amate e che sapete a memoria?
Per quanto mi riguarda, è difficile scegliere ma senza dubbio uno mi ha incantato, ho perso il conto di quante volte l'ho visto...

Ossia L'attimo fuggente
Le emozioni che mi regala, ogni volta che lo vedo sono parecchie...Oh Capitano Oh mio Capitano

 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 4/10/2008, 14:18




Credo di non averlo mai visto sai?
Raccontami la trama.
 
Top
Lady Ophelia
view post Posted on 4/10/2008, 21:32




Trama:
Per gli studenti del liceo Welton inizia un nuovo semestre e nella cerimonia d’apertura il preside presenta loro un nuovo prof. di letteratura. Il prof. Keating (interpretato da Robin Williams) si rivela subito diverso dagli altri insegnanti e presto diventerà il “maestro di vita” per un gruppo di ragazzi. Durante le sue lezioni i ragazzi scoprono sé stessi e le loro passioni/aspirazioni, ma devono scontrarsi con la dura realtà delle aspettative familiari e con le regole del liceo. Dopo il suicidio di uno di loro, quello che per primo ha avuto l’idea di rifondare la “setta dei poeti estinti”, un circolo romantico di cui era membro anche il prof. Keating da giovane, il preside, già allarmato dalle lezioni “alternative” di Keating, decide di cacciarlo. Ma prima che il prof. esca definitivamente di scena, i ragazzi che l’hanno seguito e ascoltato, dimostrano di essere ancora con lui e che i suoi insegnamenti non sono stati vani.

fonte: http://www.hyperreview.com

ti aggiungo anche delle citazioni:

Non leggiamo e scriviamo poesie perché è divertente. Leggiamo e scriviamo poesie perché apparteniamo alla razza umana. E la razza umana è piena di passione. La medicina, il diritto, l'economia e l'ingegneria sono nobili occupazioni, necessarie alla sopravvivenza. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, queste sono le cose per cui vale davvero la pena vivere.

"O Capitano, mio capitano! " Chi conosce questi versi? Non lo sapete? È una Poesia di Walt Whitman, che parla di Abramo Lincoln. Ecco, in questa classe potete chiamarmi professor Keating o se siete un po' più audaci, "O Capitano, mio Capitano".

"Ma se ascoltate con attenzione, li sentirete sussurrare il loro monito. Avanti, avvicinatevi. Ascoltate, lo sentite? – Carpe – lo sentite? – Carpe, carpe diem, cogliete l'attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita"

"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo."

 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 4/10/2008, 22:45




Deve essere proprio bello questo film, mi sa che lo prendo in dvd.
Grazie Lady
 
Top
Xipe Totec
view post Posted on 8/4/2009, 12:56




Ce n'è più di uno...
Da amante del genere Horror e Commedia italiana anni 70/80,ne cito alcuni...
Hellraiser,Wishmaster e i film di Rob Zombie per quanto riguarda il genere Horror
Vieni Avanti Cretino,Cornetti Alla Crema,Ecceziunale veramente,Una Vacanza Bestiale per quel che riguarda la Commedia.
Senza trascurare alcuni film come Taxi Driver,Rosemary's Baby,American History X,Balle Spaziali o Il Pianeta Delle Scimmie(67)!
La lista sarebbe lunga...
 
Top
†Shadow X†
view post Posted on 8/4/2009, 19:01




Il Violino rosso,The Others,La leggenda del pianista sull'oceano,L'ombra del diavolo.
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 11/4/2009, 21:24




e che dire del silenzio degli innocenti?Io adoro questo film ,l'avrò visto non so quante volte
 
Top
Xipe Totec
view post Posted on 14/4/2009, 18:17




CITAZIONE (paoletta11marzo @ 11/4/2009, 22:24)
e che dire del silenzio degli innocenti?Io adoro questo film ,l'avrò visto non so quante volte

Molto Bello!!Non mi ha convinto del tutto l'ultimo film su Hannibal..."Hannibal Lecter,Le origini del Male"...
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 21/4/2009, 09:48




mmh gli altri due mi sono piaciuti ma no come il silenzio!
 
Top
Xipe Totec
view post Posted on 21/4/2009, 17:02




Gli altri 3 vorrai dire...
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 19:28

Super fata

Group:
Gli Elfi dei Funghi
Posts:
3,595

Status:


non ho mai visto i film Hannibal. non mi piacciono gli horror.. ma forse li guarderò in onore di un mio soprannome XD.
be adesso come adesso non ho nessun film preferito all'attivo, diciamo che ce ne sono molti allo stesso livello

Edited by lulalilla - 11/5/2009, 17:41
 
Top
Lady Mariposa
view post Posted on 22/4/2009, 19:38




Bello L'attimo fuggente :wub:
Molto bello è anche Edward mani di forbice, Chocolat :wub:, il Mistero di Sleepy Hollow
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 25/4/2009, 20:16




Il mistero di sleepy hollow l'ho visto anch'io, si si mi piace abbastanza.
Noi l'altra sera in dvd abbiamo visto The exorcism of Emily rose!Forte!
 
Top
Spaziale
view post Posted on 11/5/2009, 10:59




Uno dei migliori film è THE ILLUSIONIST. Semplicemente fantastico.
 
Top
Oscuro......
view post Posted on 4/6/2009, 19:22




Ma ce ne sarebbero tanti,cmq direi che Dracula (l'ultimo),the Others,Pithc Black,The cronicle of Riddic,Van Elsing tutta la saga di piarti dei Caraibi 1-2-3 ,siano tra i miei preferiti cmq ce ne è ancora solo dovrei pensarci bene!
 
Top
16 replies since 3/10/2008, 23:17   277 views
  Share