Uso delle Rune

« Older   Newer »
  Share  
paoletta11marzo
view post Posted on 28/9/2008, 19:07




Disporsi in uno stato rilassato e sgombrare la mente.
Estrarre una runa per volta con la mano non dominante.
Nove rune non hanno un verso e si considerano sempre diritte; le altre possono uscire diritte o rovesciate.
Deporre la runa estratta in posizione verticale e girarla sul lato inciso mantenendone il verso.
Se le rune con un verso risultassero in posizione orizzontale (non sempre le pietre hanno forme facilmente estraibili verticali) non sono interpretabili e vanno riestratte: nessun timore! I dubbi e le incertezze vanno esclusi decisamente.

Si può usare una tavola apposita per deporre le rune oppure un foglio bianco sul quale si sia disegnata una stella a cinque punte.

image
Eventualmente accendere una candela e un incenso (scegliete opportunamente a seconda dell'occasione).

Per l'uso divinatorio esistono diverse disposizioni possibili (oltre a estrarre una sola runa o a estrarne tre) e anche l'ordine con cui si procede a posizionarle può essere differente (alcune fonti riportano per esempio di partire da destra altre di partire da sinistra).
La disposizione riportata qui sotto è solo un esempio.
La disposizione la potrete stabilire da soli lasciandovi guidare dalla vostra intuizione ma poi attenetevi sempre alla stessa metodica.
Effettuare delle meditazioni con questi potenti simboli (con una runa per volta) aiuta molto a prenderne confidenza in modo da poter assegnare di volta in volta il significato più pertinente al quesito posto.

Porre la domanda precisamente e preferibilmente scriverla.

Le rune danno previsioni per un futuro piuttosto prossimo e generalmente non si pronunciano per più di tre mesi.
Siccome il destino, pur esistendo come il passato, è da considerarsi dinamico e mai immutabile, si delinea piuttosto a grandi linee e può anche variare sensibilmente (in relazione al libero arbitrio nostro e di tutti quelli che interagiscono con la nostra vita), nulla ci esclude dal porre la stessa domanda a intervalli di tempo anche più brevi se pensiamo che qualche fattore sia potuto nel frattempo intervenire.

Ricordare comunque sempre che le rune ci forniscono la possibilità di analizzare ciò che è probabile avvenga e che se il responso non ci piace possiamo darci da fare per cambiarlo!

Infine è bene sottolineare ancora che le rune danno risposte ma l'intuizione di chi interpreta i responsi è fondamentale per delineare i dettagli di una situazione chiaramente, per cui occorre acquisire una buona dimestichezza con questi simboli, occorre conoscerli a fondo, usarli spesso, interiorizzarli per poterli sentire "cantare" al momento giusto
 
Top
0 replies since 28/9/2008, 19:07   706 views
  Share