La via delle fate

« Older   Newer »
  Share  
paoletta11marzo
view post Posted on 28/9/2008, 01:13




Il termine "Fata" evoca immediatamente le atmosfere incantate delle fiabe che si raccontano ai bambini, fiabe nelle quali queste creature sono quasi sempre
benevole ed intervengono nella vita degli esseri umani per dispensare
magici doni, prestare soccorso a chi è in difficoltà o sottoporre
il Cavaliere di turno a quelle prove che, una volta superate,
permettono di accedere a tesori nascosti e,
perchè no, all'amore di una bella
Principessa.
Non staremo
qui a chiederci
se le Fate

esistano o meno,
se siano
esseri "reali"

o echi riflessi
di eventi
storico-culturali,
o ancora archetipi
e metafore personificate:
generalmente si crede in ciò
di cui si fa esperienza, e l'esperienza è soggettiva

 
Top
Conversanina
view post Posted on 12/10/2008, 21:12




nn so dire se esistono realmente!!so solo ke io a loro ci credo!!!! sento ke qlks è sempre vicino a me!!!
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 13/10/2008, 00:23




Conversanina
sai io e mio marito siamo stai in Irlanda a settembre e li la guida turistica di un pullman ci ha raccontato mentre passavamo nella contea di Wicklow che se facevamo molta attenzione, li proprio nei bosci sentivano i loro piani e le loro grida( parlava di fate e Banshee).
Io credo alle fate come del resto credo anche a tutto il mistero in generale e alle leggende.
Ho sempre pensato che le leggende esistono perchè c'è un fono di verità.
 
Top
Conversanina
view post Posted on 13/10/2008, 10:20




concordo kn te!!! cmq chiamami pure Giada...
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 13/10/2008, 14:59




Ok Giada va bene. Complimenti che bel nome.
Le fate esistono sul serio ne sono certissima soprattutto dopo che ho visto alcune cosette in Irlanda, terra di magia e incano.
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 14/10/2008, 20:09




image
Secondo me questa immagine è davvero bella.
 
Top
Aslinn
view post Posted on 15/3/2009, 10:26




Carinissima!
Una mia (ex)amica ha la possibilità di fare un viaggio in Irlanda...come mi piacerebbe, è una terra magnifica>.< In ogni cosa ci vuole fede, e non parlo di una fede particolare, ma di quella che ti fa andare oltre razionalità e superstizione, perché quando si crede in qualcosa non si può mai sbagliare(beh, ovviamente tranne quando si fa del male anche ad un solo individuo). Chi può dire che non esistano le fate? Così come chi ci crede ha la certezza che sia così anche senza prove, così chi non ci crede ne è certo: ma nessuno dei due sbaglia, no? Perchè? Perché non ci sono prove, e finché è così coloro ai quali le prove non servono continueranno ad avere fede. Ecco perché a mio avviso nessuna religione è sbagliata, e nemmeno nessun credo.
Personalmente sono molto indecisa sulla questione, ma credo in una forma d'energia che permea la natura, che abbia forma o meno. Sai, paoletta, mi piacerebbe essere sicura come te...chissà, un giorno anch'io farò un viaggio in Irlanda e vedrò cose fantastiche...magari...
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 16/3/2009, 10:40




Cara Aslinn non mi ricordo se lo sapevi o no ma io e mio marito a settembre 2008 siamo stati in Irlanda , a Dublino per 5 giorni , per me era la seconda volta che ci andavo.Ma credimi quando ti dico che se ci vai riesci benissimo ad andare oltre la razionalità ma non solo perchè l'Irlanda è un paese davvero magico ma perchè riesci davvero a vedere delle cose misteriose.
 
Top
Aslinn
view post Posted on 17/3/2009, 20:50




:cry: Mi fai piangere così...se solo potessi(frase celebre>.<). Una buona dose d'Irlanda mi farebbe bene, per molte cose. La razionalità fa male, soprattutto quando non puoi farne a meno e contemporaneamente ti rendi conto che è totalmente inutile(okay, forse esagero=.=)
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 17/3/2009, 21:00




Aslinn no no non voglio farti piangere, ci mancherebbe altro.Ma ascolta ma magari appena puoi riuscirai ad andarci anche tu qualche giorno o ti è proprio impossibile?
 
Top
view post Posted on 20/6/2009, 16:38
Avatar

Super fata

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Ferrara

Status:


Aslinn come ti capisco! Anche a me piacerebbe un sacco poter visitare l'irlanda, ma purtroppo le mie finanze non me lo permetteranno mai.. in casa mia si campa in 3 con il mio solo stipendio, per cui qualsiasi viaggio extra non è proprio fattibile...
 
Web  Top
10 replies since 28/9/2008, 01:13   198 views
  Share